Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

32. AFFRONTARE I PROBLEMI

32_famSe l’adolescente è dipendente dalla droga o è depresso, allora questo deve essere affrontato con un’adeguata terapia e trattamento professionale. Ci sono problemi d’infelicità e inadeguatezza molto profondi che hanno bisogno di essere indirizzati e sanati.

Quando l’Indaco manifesta i sintomi della crisi, c’è molto dolore e danno che può essere curato con un adeguato aiuto professionale. E’ importante trovare il tipo d’aiuto adatto. Somministrare all’adolescente anti-depressivi o il Ritalin non è il tipo d’aiuto giusto. I medicinali possono essere usati, ma devono essere usati insieme ad una terapia curativa ed amorevole. In molti casi, anche la famiglia avrà bisogno di far parte del processo di guarigione.

Carissimi, questa sarà una nuova comprensione nella vostra futura società: che una famiglia riconoscerà un “problema” di uno dei suoi membri come uno squilibrio della famiglia stessa. Essi cercheranno la guarigione e il riequilibrio per l’intera famiglia e non solo per la persona che evidenzia i sintomi dello squilibrio.

Fornire alternative positive e il ruolo della fiducia e della pazienza:

Dopo aver affrontato le manifestazioni fisiche della crisi, il vostro ruolo come genitori, sarà quello di offrire alternative positive, di aver fiducia e di essere pazienti. Il mondo sta cambiando rapidamente. Per gli Indaco sta diventando sempre più facile. Presto molti Indaco non avranno bisogno di andare in crisi per puntualizzare in che modo vogliono vivere la loro vita. Voi, come genitori ed insegnanti, permetterete loro di fare le loro scelte. Imparerete a lasciarli liberi di fare le loro scelte e a sostenerli. Li aiuterete a sviluppare le loro passioni e il loro fuoco interiori, mentre riconoscerete e sanerete le vostre stesse passioni e fuoco.

Ma, per ora, imparate ad essere gentili e pazienti con loro. Affidate la situazione nella vostra famiglia allo Spirito e agli Angeli per la guarigione e l’equilibrio, e permettete il processo di guarigione, qualsiasi cosa questo porti allo scoperto. Scoprirete che tutti nella famiglia hanno bisogno di fare cambiamenti e di riconsiderare le loro vite. Però, una volta che avete accettato di sanare la situazione, abbiate poi fiducia che questa sarà sanata.

Invece di angosciarvi per il suo futuro, imparate a vivere con il vostro Indaco giorno per giorno. Celebrate la loro guarigione e i loro successi, anche se al momento sono modesti. Celebrate il loro essere – non esigete da loro cose che non siano in grado di realizzare.

Comprendete che se siete gentili ed amorevoli quanto la situazione lo permette, anch’essi lo saranno. Lasciate che la gentilezza, la bontà ed il rispetto diventino una parte delle vostre interazioni reciproche. Una volta introdotta questa energia, possono avvenire miracoli. Nel vostro Indaco “problematico” vedrete un miracolo di guarigione. La crisi può essere sanata se riconoscete che questa è qui per insegnarvi e per guarire anche voi.

Tutto ciò che vi viene chiesto come genitori, carissimi, è la vostra collaborazione e la vostra fiducia nei vostri Spiriti Guida e Angeli. Siamo qui per aiutarvi!

(Fonte: starchild.co.za)..