Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

25. ESEMPIO DI MEDITAZIONE GUIDATA PER BAMBINI

25_floOggi vi propongo un esempio di meditazione guidata che ho creato per bambini dagli 8 ai 14 anni. Questa meditazione può essere incisa su MP3 e fatta ascoltare per favorire il rilassamento e la meditazione nei vostri preziosi bambini:

Vai in un posto nella tua stanza dove puoi stare seduto e dove nessuno possa disturbarti per i prossimi 5 minuti, in modo da poterti rilassare. Ora Siediti, puoi farlo per terra, sul letto oppure sulla sedia, trova una posizione comoda e ascolta della musica calma e rilassante per aiutarti a rilassare ogni parte del tuo corpo.

Chiudi gli occhi e fai tre profondi respiri. Cerca di sentire il tuo corpo rilassato e leggero, come se fosse una piuma. Ogni parte del tuo corpo si rilassa, si rilassa e si rilassa… fino a quando, ti senti completamente sereno e tranquillo.

Ora pensa ad un luogo dove ti senti bene, un luogo di pace… Immagina di essere in quel luogo della natura, senti il rumore di quel luogo e assapora tutti i particolari di quella zona in cui ti senti al sicuro e ti trovi a tuo agio.

A questo punto dovresti sentirti molto bene, anche il tuo respiro è diventato più profondo, perché il tuo corpo adora quel luogo. Ora sei calmo e sereno. Puoi rimanere tutto il temo che vuoi in quel posto magico e puoi osservare i colori, sentire le fragranze profumate e puoi addirittura percepirne la sensazione sulla pelle.

… Quando sei colmo di Pace e di serenità dentro di te e in tutto il tuo corpo, puoi di nuovo aprire gli occhi e ritornare a percepire il tuo corpo, dove sei seduto e la stanza in cui sei.

Buona giornata!..