Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

06. L’INCONTRO CON IL THETA HEALING

Possiamo raggiungere consapevolmente lo stato mentale che produce le onde cerebrali theta con una tecnica di guarigione olistica denominata Theta Healing, essa per apportare guarigioni e cambiamenti nella nostra realtà poiché ci insegna ad utilizzare questo particolare stato di onde cerebrali insieme alla preghiera focalizzata al Creatore di Tutto ciò che E’. Ma che cos’è allora il Theta Healing, e in cosa consiste?

Si tratta di eseguire una meditazione della durata di tre minuti, durante la quale si è in grado di raggiungere la condizione necessaria a produrre onde cerebrali theta; condizione che, in connessione con l’Amore Incondizionato dell’Universo, permette di effettuare cambiamenti profondi nelle nostre convinzioni e di sperimentare guarigioni sul piano fisico.

Molti di voi si porranno questa domanda: “siamo tutti in grado di utilizzare consapevolmente queste onde cerebrali?” La mia risposta come insegnante di questa particolare disciplina è: “tutti hanno potenzialmente questa abilità, quindi tutti sono in grado di utilizzarla”.

Con la pratica costante e l’uso della visualizzazione, insieme all’emozione di pace assoluta e di gioia nel cuore, questa nuova tecnica aiuta a stabilire la connessione con la nostra parte “DIVINA” e con l’immensa forzadell’Universo, in questo modo si rende possibile la trasformazione della nostra realtà. La visualizzazione che si sviluppa in onde theta può aiutarci a stimolare la comprensione e l’espressione della nostra saggezza interiore, intervenendo consapevolmente su ciò che sentiamo essere un limite alla nostra realizzazione e alla nostra crescita.

ESEMPIO DI VISUALIZZAZIONE PER RAGGIUNGERE LO STATO THETA

Per riuscire a “vedere” non servono facoltà particolari, in quanto siamo tutti in grado di immaginare ogni qualvolta pensiamo, dato che formiamo immagini o concetti all’interno della nostra mente. Tutto ciò che creiamo con la mente, quindi, passa prima attraverso la nostra immaginazione, poi viene materializzato a livello fisico.

Facciamo un esempio per rendere più chiaro questo concetto: quando decidiamo di cambiare automobile, prima di andare ad acquistarla abbiamo già in mente il modello, il colore, il preciso istante in cui, per la prima volta, ci metteremo al volante. Se ci concentriamo, potremo sentire perfino il caratteristico “odore” di auto nuova.

Tutto questo accade, prima di tutto, nella nostra mente, poi successivamente accadrà anche nella realtà, quando andremo dal concessionario a scegliere la nostra automobile e a firmare il contratto di acquisto. E queste azioni faranno sì che la nostra rappresentazione mentale diventi concreta. Cioè, renderemo reale ciò che abbiamo prima realizzato a livello mentale.

Questa tecnica ci potrà aiutare nel riuscire a colmare il “vuoto interiore”: sapere di poter accedere in ogni momento a questa vasta Sorgente di Amore incondizionato riempie l’anima di serenità; in pochi istanti possono svanire tutti i pensieri che creano insicurezza, paura e dolore.

Possiamo raggiungere la consapevolezza di non essere mai soli, di sapere che è dentro di noi la Forza e il Potere che ci accompagneranno per tutta la vita.

Continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook