Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

31. GESTIRE LA SITUAZIONE: ONESTA’ E AUTO-RIFLESSIONE

Il primo passo per affrontare il problema è di riconoscere che questo non è solo il caso di un “bambino problematico”, ma è un problema di gruppo o familiare. L’adolescente disadattato evidenzia i sintomi di un problema che appartiene alla famiglia come collettività.

31_skate2

Sono il vostro comportamento e le vostre scelte come adulti nella comunità e all’interno di una cultura materialistica che hanno creato questi profondi schemi di malattia ed infelicità. Le vostre scelte sono tossiche per il vostro bambino e avete bisogno di affrontarlo e riconoscerlo. Spesso le vostre scelte possono essere tossiche per voi stessi, ma voi avete represso queste reazioni nel vostro bisogno di conformarvi e di avere successo. Il vostro bambino Indaco non seguirà il percorso della repressione e della perdita di passione come avete fatto voi, ma egli o ella lo manifesterà nei suoi stessi schemi disfunzionali.

Fungere da “specchio” della disfunzione nella società, in modo che questo possa essere sostituito con qualcosa di più equilibrato e salutare, è la “missione” spirituale dell’essere Indaco. Ciò che questo può essere deve ancora emergere. Siete ancora in un periodo di cambiamento e di transizione, e ciò che sentite nelle vostre famiglie può essere paragonato ai “dolori del parto” di un altro modo di vivere. Nel frattempo, il messaggio del vostro bambino per voi è: “Il tuo modo di vivere non funziona per me; non posso fare questo.” Il modo in cui rispondete può determinarne il percorso futuro nella vita.

Non cercate di forzare l’adolescente a conformarsi. Questo creerà soltanto un trauma maggiore e più profondo. La situazione di crisi è insorta perché l’adolescente non può comunicare i suoi bisogni e le sue sensazioni ed è disperato.

Vi state occupando di un’anima di Vibrazione Superiore traumatizzata e disperata, come pure di un adolescente arrabbiato e disadattato. Se questo si verifica nella vostra famiglia, vi consiglio di seguire i passi di cui parlerò nei prossimi post.

Continua..